Home Rubriche Notizie Ladine WORK IN PROGRESS, MOSTRA VIRTUALE ALLA SCUOLA LADINA DI FASSA

WORK IN PROGRESS, MOSTRA VIRTUALE ALLA SCUOLA LADINA DI FASSA

47

La pandemia non ferma la creatività degli studenti dei Licei della Scuola Ladina di Fassa che con una diretta sul profilo Instagram della Scuola Ladina hanno presentato la mostra “Work in progress”, un’iniziativa la cui prima edizione risale al 2013, in occasione del Pi Greco day, e che da allora ogni anno – tranne il 2020 causa covid – è stata riproposta su un tema sempre diverso.
Una mostra virtuale, visitabile online. Il tema scelto come filo conduttore dell’edizione 2021 è il “Lavoro”, argomento approfondito nelle varie discipline dagli studenti fassani della classe quarta del Liceo Scientifico nell’ambito dell’educazione civica e alla cittadinanza.
A causa delle restrizioni imposte dal Covid-19 non è stato possibile allestire le stanze fisicamente nell’aula magna della Sorastanza come nelle edizioni precedenti. E così i ragazzi, con l’aiuto della tecnologia, hanno approntato una visita guidata tramite la piattaforma online ArtStep, fruibile da chiunque attraverso il link https://www.artsteps.com/view/602bdf48fc0a931c19697bdf pubblicato sulla pagine Facebook e Instagram della Scuola Ladina. Video, immagini, testi e giochi multimediali permetteranno a tutti i visitatori di fare alcune riflessioni su quattro tematiche principali legate al mondo del lavoro: la sua definizione, ciò che concerne le pari opportunità, il lavoro all’interno delle nostre vallate e la sua evoluzione nel corso degli anni.