Home Rubriche Notizie Ladine IL BAR EDUCANTE DELLA VAL DI FASSA

IL BAR EDUCANTE DELLA VAL DI FASSA

42

Nasce con l’ambizione di essere un porto sicuro per tutta la comunità il Bar Educante della Val di Fassa. Un luogo d’ascolto e d’incontro per ragazze e ragazzi. Il Bar Educante si trova nel comune di San Giovanni di Fassa, ed è gestito da una rete di soggetti del territorio: il comune General de Fascia, il comune di Sén Jan, la cooperativa sociale Le Rais, che si occuperà della gestione del bar e dei percorsi d’inserimento lavorativo, la cooperativa InOut e la cooperativa Oltre.

Il bar è in fase di preparazione. L’idea nasce all’interno di un progetto più ampio, che ha coinvolto anche la Comunità Valsugana e Tesino e della Comunità della Paganella. L’iniziativa si chiama “FuoriCentro – Coltiviamo le periferie”, è promossa da Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e coordinata da Csv Trentino e dalla Provincia di Trento (Servizio Politiche Sociali e Dipartimento Istruzione e Cultura), in collaborazione con le comunità di valle interessate.
Il Bar Educante sarà un luogo in cui tornare a incontrarsi: un luogo di scoperta, formazione, socialità, sport e amicizia rivolto ai giovani ma non solo.
Si può rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto seguendo le pagine Facebook e Instagram del Bar Educante.