Home Notizie SEMAFORO VERDE ALLE APERTURE DEI LOCALI ANCHE ALL’INTERNO

SEMAFORO VERDE ALLE APERTURE DEI LOCALI ANCHE ALL’INTERNO

332

Nuova ordinanza, nuovo passo verso la normalità in Trentino.

I dettagli del provvedimento che porta la firma del presidente Fugatti sono stati illustrati durante la conferenza stampa della giunta a Sagron Mis all’insegna del ritorno delle sedute fuori porta dell’amministrazione provinciale.

Luce verde quindi a bar e ristoranti per accogliere gruppi di clienti all’interno del locale durante tutta la settimana.

Dal lunedì al venerdì sarà possibile dalle 18 alle 23, mentre nel weekend gli spazi interni saranno utilizzabili dalle 5 del mattino fino alle 23.

Confermato che il tragitto del rientro a casa può essere effettuato una volta lasciato il locale quando questo chiude per il coprifuoco.

L’ordinanza di fatto quindi anticipa di una settimana le misure del DPCM nazionale che prevede dal 1 di giugno l’accesso anche nei locali al chiuso a tutti non solo ai gruppi, dal 7 di giugno lo spostamento del coprifuoco a mezzanotte e la sua cancellazione definitiva il 21 di giugno.

Altra novità provinciale invece è il via nel fine settimana alla possibilità per i turisti di effettuare test rapidi nelle farmacie
Inoltre, la Giunta ha deciso di riaprire gli impianti di risalita in vista della stagione estiva da domani.