Home Notizie IL GRAZIE DEL PREMIER DRAGHI ALLA APSP DI CASTELLO TESINO

IL GRAZIE DEL PREMIER DRAGHI ALLA APSP DI CASTELLO TESINO

441

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha voluto ringraziare gli ospiti e gli animatori dell’Apsp Suor Agnese di Castello Tesino per il video “Pan di sudore ha gran sapore”.
Un progetto nato durante la seconda ondata della pandemia: a personaggi famosi – Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Ron, Maria Grazia Cucinotta,Tullio Solenghi e Katia Ricciarelli solo per citarne alcuni – è stato chiesto di leggere e interpretare le storie degli anziani ospiti della struttura, come quella di Serafina che quando era giovane si è data molto da fare affinchè le donne potessero studiare, o quella di Angiolo il panettiere, una vita vissuta di notte a preparare il pane per la sua comunità.
Il video è stato realizzato per raccogliere fondi da destinare una casa di riposo lombarda.
Il dvd è stato inviato anche al Premier che ha apprezzato molto l’iniziativa.
Una testimonianza di profonda umanità e di grande senso civico, ha scritto Draghi in una lettera giunta nella struttura trentina.
Finora sono stati venduti 300 dvd, con richieste arrivate da tutta Italia.