Home Notizie NOMINATA LA SQUADRA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE APSS FERRO

NOMINATA LA SQUADRA DEL NUOVO DIRETTORE GENERALE APSS FERRO

115

E’ stata presentata oggi la squadra di Antonio Ferro, che è stato nominato Direttore Generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari – chiamato a sostituire il dimissionario Pier Paolo Benetollo, che aveva rimesso il suo mandato per aver rinnovato l’incarico del primario di ginecologia e ostetricia di Trento, Saverio Tateo, poi trasferito ad altra sede su decisione della Commissione interna che ha valutato criticità nel reparto, dove aveva lavorato anche Sara Pedri, la 31enne scomparsa dal 4 marzo in Trentino.
Della squadra fanno parte Andrea Maria Anselmo e Giuliano Brunori, Gino Gobber e Simona Sforzin, mentre la guida del Dipartimento di prevenzione passa Maria Grazia Zuccali.

Anselmo è stato riconfermato direttore amministrativo.

Rientra anche Benetollo – assente alla conferenza perchè in ferie, che ha dato la sua disponibilità a prendere in mano il Sop-servizio ospedaliero provinciale. “La sua presenza conferisce sicurezza nella riorganizzazione complessiva -ha sottolineato Ferro.

Brunori diventa direttore sanitario. Gobber invece è il nuovo responsabile dell’integrazione socio-sanitaria mentre il servizio territoriale è stato affidato a Simona Sforzin.

La direzione del Dipartimento di prevenzione passa a Maria Grazia Zuccali, attuale direttrice dell’Unità operativa di igiene e sanità pubblica.
Sulla vicenda Pedri Ferro non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, dal momento che le indagini non sono ancora concluse.
Entro la fine dell’anno, ha spiegato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in conferenza stampa, sarà pronto il bando per trovare il nuovo direttore generale.