Home Notizie RIVA DEL GARDA, COLATA DI FANGO IN HOTEL

RIVA DEL GARDA, COLATA DI FANGO IN HOTEL

115

Notte di gran lavoro a Riva del Garda per i vigili del fuoco volontari, chiamati per numerosi interventi per allagamenti. L’allarme poco dopo l’una e mezzo, nei comuni di Riva e Torbole.
All’interno di un’attività di ristorazione si è allagata la cucina. All’interno i vigili hanno trovato circa un metro d’acqua.
Disagi all’interno di un campeggio nel comune di Torbole.
L’evento più significativo però si è verificato sulla gardesana 45 bis all’Hotel Pier, letteralmente travolto da una colata di fango e detriti proveniente dai canaloni soprastanti. L’ondata di piena ha sfondato la porta della cucina travolgendo tutta l’attrezzatura per poi andare a colpire tutta la sala da pranzo, la reception e la hall dell’albergo; interessati circa 500 metri quadrati di struttura. Sono intervenuti 12 vigili del fuoco e 6 mezzi, tra cui il carro con braccio meccanico che ha trasportato sul posto circa 100 sacchetti di sabbia stoccati presso il corpo di Arco, che sono serviti a deviare il flusso dell’acqua che copiosa scendeva dalla strada.
I vigili del fuoco hanno iniziato una prima opera di ripristino in attesa delle ditte specializzate, per evitare che il materiale fangoso indurisse negli ambienti interni.