Home Notizie PROVINCIA E APSS APPROVANO IL PIANO VACCINALE PER SENZA FISSA DIMORA

PROVINCIA E APSS APPROVANO IL PIANO VACCINALE PER SENZA FISSA DIMORA

100

La riapertura delle scuole si avvicina e il governo accelera sulle vaccinazioni ai ragazzi.
A partire dal 16 agosto tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza dover prenotare con Pfizer e Moderna.
La Task force provinciale ancora deve riunirsi, ma l’orientamento per ora rimane quello di incentivare le prenotazioni evitando di sprecare dosi di vaccino che vanno scongelate e per un flusso ordinato dei cittadini.
Definito intanto il piano per promuovere la vaccinazione per le persone senza dimora dopo l’introduzione del Green Pass anche per l’accesso ai dormitori e alle mense dei poveri.
Gli enti gestori dei dormitori e dei servizi di accoglienza diurna affiancheranno gli utenti nella compilazione della richiesta di vaccinazione.
APSS, in collaborazione con il GrIS, Gruppo immigrazione e salute della Società italiana di medicina delle migrazioni, programmeranno le sedute vaccinali periodiche, secondo modalità adatte alla condizione dei beneficiari.
La Provincia conta di concludere il “Piano di promozione della vaccinazione a favore di persone senza dimora” per la metà di settembre.