Home Notizie IL FERRAGOSTO IN CITTA’

IL FERRAGOSTO IN CITTA’

63

Città di Trento semideserta nel giorno di Ferragosto con temperature che nel fondovalle hanno toccato i 35 gradi.
Turisti e residenti che hanno potuto scegliere hanno cercato il fresco attorno ai laghi o in montagna, in questo primo 15 agosto con il Green Pass e controlli rafforzati da parte delle forze dell’ordine nel fine settimana.
Nessun problema per bar e ristoranti con i clienti all’esterno, ma gli esercenti sono preoccupati per il ritorno della pioggia e, guardando più avanti, della stagione più fredda.
A proposito, il cielo sereno dal pomeriggio è già un ricordo quando l’alta pressione ha iniziato a indebolirsi.
Meteotrentino avverte che in particolare nella notte è possibile lo sviluppo di rovesci e temporali, isolati o al più sparsi che, in caso di sviluppo, potrebbero risultare intensi e in movimento verso Est.
Tra il pomeriggio e la sera di domani è previsto l’arrivo di un fronte freddo che favorirà precipitazioni sparse o diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale, fenomeni localmenrte anche intensi con accumuli di pioggia di 20-30 millimetri o anche più in poche decine di minuti.
Non si escludono grandinate accompagnate da forti raffiche di vento.
Il maltempo inizierà a cedere il passo dalla serata di domani, ma lascerà comunque in eredità un significativo calo delle temperature che, dopo la calura di questa settimana si assesteranno sotto la media del periodo