Home Notizie INCENDI: LA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA RIENTRA DALLA SICILIA

INCENDI: LA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA RIENTRA DALLA SICILIA

54

Oggi è previsto il rientro per il personale trentino e per quello di tutte le altre regioni coordinato dalla Protezione Civile trentina impegnato a far fronte agli incendi che hanno devastato la Sicilia.
L’emergenza incendi non è conclusa ma, dopo la fase più intensa, si ritiene che ora possa essere affrontata senza il contributo dei contingenti di Protezione civile inviati dalle regioni a partire dall’inizio del mese.
Una parte del contingente trentino, assieme ai mezzi più pesanti, partirà da Palermo in nave verso il porto di Livorno, per poi proseguire su strada verso il Trentino. Il resto del personale, con i mezzi più leggeri, partirà da Messina per raggiungere la Calabria e proseguire poi verso Trento via terra.
In Sicilia in queste settimane ha operato in condizioni estremamente difficili una settantina di persone inviate dal Trentino, tra Vigili del fuoco permanenti e Vigili del fuoco volontari dei Distretti “Alto Garda e Ledro” e “Giudicarie” oltre ai dipendenti del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, del Servizio prevenzione rischi e Cue, del Servizio antincendi e protezione civile e del Servizio foreste della Provincia.