Home Notizie NUOVA ORDINANZA DI FUGATTI SU SCUOLA, MENSE ED EVENTI

NUOVA ORDINANZA DI FUGATTI SU SCUOLA, MENSE ED EVENTI

92

Nuova ordinanza del Presidente Fugatti con particolare riferimento al mondo della scuola, mense, eventi e impianti di risalita.
Green pass e processo di verifica obbligatorio all’interno delle scuole e delle istituzioni del sistema educativo provinciale e dei servizi educativi per la prima infanzia. Ai dirigenti scolastici viene estesa la possibilità di usufruire dei totem per l’accertamento della validità della certificazione verde.
Si chiarisce inoltre che l’obbligo di green pass si applica al personale scolastico, sia docente che non docente, compreso il personale operante presso le istituzioni scolastiche che svolga funzioni assimilabili a quelle del personale scolastico.
Le nuove regole per l’attività didattica e formativa vanno rispettate dal primo settembre.
I lavoratori del settore pubblico e privato possono accedere alle mense aziendali solo se in possesso del green pass.
La partecipazione del pubblico ad eventi, competizioni sportive e spettacoli al chiuso e all’aperto è autorizzata solo con la certificazione verde. La capienza autorizzata per gli impianti sportivi deve essere del 50%.
La certificazione verde non è necessaria per gli eventi e le attività che si svolgono in luoghi ampi e non confinati, privi di varchi di accesso e quindi destinati ad un pubblico non definito.
Resta invariato l’obbligo di green pass per sagre e fiere. Sugli impianti di risalita viene confermata la portata massima del 50% della capienza.