Home Notizie CALCIO TRENTO, ALLE 18:30 L’ESORDIO IN COPPA ITALIA

CALCIO TRENTO, ALLE 18:30 L’ESORDIO IN COPPA ITALIA

331

Tempo di amichevoli finito per il Calcio Trento. Promossi in serie C, gli aquilotti oggi si giocheranno con la Triestina la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia. Fischio di inizio alle 18.30 allo stadio Nereo Rocco di Trieste, con le nuove maglie presentate in settimana, dedicate al centenario.
Contro i padroni di casa della Triestina, formazione che punta al salto di categoria, la compagine di Carmine Parlato riassaporerà dopo 18 anni il dolcissimo gusto della serie C, nella sfida “secca” valevole per il primo turno della Coppa Italia di categoria.
La prima uscita stagionale farà da apripista all’esordio in campionato, previsto per domenica 29 agosto allo stadio “Garilli” di Piacenza contro la formazione emiliana.
Mister Parlato dovrà fare a meno di Ruffo Luci, Ferrara, Comper e di Oddi, squalificato per un turno.
Le parole del tecnico gialloblu.
“Siamo contenti d’iniziare la nuova stagione, onorati di poterlo fare indossando questa maglia, in un categoria importantissima quale è la serie C e contro un avversario del blasone e del calibro della Triestina. Siamo consapevoli di non essere ancora al cento per cento sia dal punto di vista tecnico – tattico che fisicamente, ma è normale in questa fase della stagione. Sia noi che la Triestina scenderemo in campo con l’obiettivo di superare il turno, visto che la gara è “secca” e, pur consapevoli della forza dei nostri avversari, giocheremo con grande serenità e, mi auguro, anche con quel pizzico di sfrontatezza che non deve mai mancare. Andiamo a Trieste per disputare la nostra partita e sono certo che tutti i ragazzi metteranno sul terreno di gioco tutto quello che hanno. Come dico sempre: rispetto di tutti, ma timore di nessuno”.
Tv e Internet.
La sfida tra Triestina e Trento sarà trasmessa in diretta in streaming video all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento).
Sul sito www.actrento.com sarà proposta la diretta testuale dell’incontro e gli aggiornamenti saranno sempre attivi anche sui Social Network gialloblu.
I convocati.
Portieri: Cazzaro (1999); Chiesa (2000).
Difensori: Amadori (2003); Carini (1990); Dionisi (1985); Galazzini (2000); Simonti (2000); Tabarelli (2004); Trainotti (1993).
Centrocampisti: Bigica (2001); Bonomi (2003); Caporali (1994); Matteucci (2004); Nunes (1994); Osuji (1990);
Attaccanti: Barbuti (1992); Belcastro (1991); Chinellato (1991); Fontana (2003); Pattarello (1999).