Home Notizie UNIVERSITA’: 300 STUDENTI ISCRITTI AL SITO PER CERCARE CASA

UNIVERSITA’: 300 STUDENTI ISCRITTI AL SITO PER CERCARE CASA

53

Università: con la ripresa delle lezioni in presenza cresce la richiesta di posti letto da parte degli studenti.
Il nuovo portale per la ricerca di alloggi per gli studenti universitari a Trento e Rovereto “TRent” registra un balzo in avanti sul numero di iscritti: sono trecento i giovani registrati a fronte di 320 alloggi disponibili.
Il progetto è stato realizzato da Opera universitaria, l’ente strumentale della Provincia autonoma per il diritto allo studio, con l’obiettivo di sostenere un passaggio delicato ma fondamentale per gli studenti che stanno per tornare in aula e cioè la ricerca di un alloggio adeguato alle proprie esigenze.
L’ offerta di alloggi è variegata, comprende: immobili di proprietari privati, collegi universitari, gestori immobiliari e intermediari, in linea con la domanda da parte degli studenti.
Buona l’adesione dei piccoli proprietari che, dopo due anni molto difficili a causa della pandemia, hanno dimostrato di accogliere favorevolmente la proposta di una vetrina “istituzionale” dove proporre l’offerta dei propri immobili.
L’Opera Universitaria attraverso il suo team prevede anche i sopralluoghi nei locali dei proprietari privati per poter dare garanzia della trasparenza e correttezza dei proprietari che si affidano al portale.