Home Notizie PRESENTATI GLI EUROPEI DI CICLISMO DALL’ 8 AL 12 SETTEMBRE

PRESENTATI GLI EUROPEI DI CICLISMO DALL’ 8 AL 12 SETTEMBRE

109

La prossima settimana, da mercoledì 8 a domenica 12 settembre, a Trento si svolgeranno i Campionati Europei di Ciclismo. Oggi la conferenza stampa di presentazione.
800 atleti si sfideranno nelle prove in linea o a cronometro per aggiudicarsi i 13 titoli in palio.
Sarà una festa dello sport, ma la mobilità degli abitanti sarà notevolmente condizionata. Sono previsti divieti di circolazione nelle zone interessate dalle gare. Mercoledì e giovedì si tratta di via San Severino e della zona a sud della città fra Ravina, Romagnano, Aldeno e Mattarello. Venerdì, sabato sarà interessata invece la zona del centro storico allargato toccando Povo e Villazzano.
Domenica mattina la gara partirà e arriverà in piazza Duomo, ma si snoderà principalmente in Valle dei Laghi. Sono previste delle finestre per la riapertura delle strade ma l’invito è ad usare l’auto solo se strettamente necessario.
Anche le corse di autobus e corriere subiranno modifiche. Saranno chiusi i parcheggi di piazzale S.Severino e dell’ex Sit. Sarà garantito l’accesso agli ospedali. La Polizia Locale ha attivato il numero 0461 889400 per fornire informazioni dalle 7.15 alle 18.45; è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Tutte le informazioni si trovano anche sul sito del Comune di Trento e su quello dei Campionati Europei di ciclismo.