Home Rubriche Popoli d'Europa POPOLI D’EUROPA – STUDIARE GIURISPRUDENZA IN LINGUA INGLESE A TRENTO

POPOLI D’EUROPA – STUDIARE GIURISPRUDENZA IN LINGUA INGLESE A TRENTO

23

Nel 2021 cade il 20.mo anniversario dell’istituzione della Giornata Europea delle Lingue promossa per la prima volta dal Consiglio d’Europa nel 2001. Nel 2017 l’Ateneo di Trento ha lanciato CEILS il “Comparative, European and International Legal Studies”, un corso di laurea che si tiene esclusivamente in lingua inglese promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza.
L’iniziativa ha lo scopo di offrire a studenti e studentesse una formazione giuridica di base con una forte impronta internazionale, sia nella lingua sia nei contenuti, attenta alla dimensione europea e alla metodologia comparatistica.
Il corso (che è una “Bachelor Degree”) verrà offerto – attraverso modalità didattiche innovative – a 75studenti e studentesse italiani/e e stranieri/e, dopo una selezione mediante prova di ammissione, in lingua inglese.
Dopo la laurea il corso apre la strada per proseguire la formazione in Italia o all’estero, in vista di una carriera di tipo internazionalistico in diversi ambiti: dal funzionariato internazionale alla carriera diplomatica, dal giornalismo all’attività di analisi e operativa nell’amministrazione dello Stato, nelle istituzioni pubbliche internazionali, nelle organizzazioni non governative, nelle imprese multinazionali.

Info sul corso di laurea in Comparative, European and International Legal Studies: http://offertaformativa.unitn.it/en/l/comparative-european-and-international-legal-studies