Home Rubriche Popoli d'Europa POPOLI D’EUROPA – SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTU’

POPOLI D’EUROPA – SETTIMANA EUROPEA DELLA GIOVENTU’

25

Tra il 24 e 30 maggio, tutta l’Europa sarà il teatro di eventi interessanti e stimolanti dedicati al tema “Il nostro futuro nelle nostre mani”. Il futuro lo costruiamo ora: fissando degli obiettivi e contribuendo alle iniziative, anche tu hai il potere di cambiare in meglio le cose. Non solo: quest’anno l’UE lancerà i nuovi programmi europei per la gioventù 2021-2027! Il nuovo programma Erasmus+ e il Corpo europeo di solidarietà ti offrono l’opportunità di impegnarsi socialmente, contribuire alle cause verdi, affrontare le sfide future con maggiori competenze digitali e diventare più inclusivo e aperto alla diversità.

La Settimana europea della gioventù è un’occasione per discutere i temi importanti per i giovani, far conoscere le opportunità giovanili offerte dall’UE e celebrare le storie di successo. È il più grande appuntamento europeo per i giovani e per il settore giovanile in Europa.

I principali organizzatori della Settimana europea della gioventù sono le agenzie nazionali per Erasmus+ e il Corpo europeo di solidarietà insieme alla rete Eurodesk. L’edizione 2021 si svolgerà prevalentemente online e sul territorio nazionale.

per partecipare a un evento vicino a te?

https://europa.eu/youth/home_it