Home Notizie LUIS DURNWLADER OGGI COMPIE 80 ANNI: GRANDE FESTA NELLA SUA DI FALZES...

LUIS DURNWLADER OGGI COMPIE 80 ANNI: GRANDE FESTA NELLA SUA DI FALZES DOVE TUTTI POSSONO ANDARE A FARGLI GLI AUGURI

125

Compie 80 anni, oggi, Luis Durnwalder. Consigliere provinciale per 8 legislature, fu presidente altoatesino dal 1989 al 2014, riuscendo a coniugare decisionismo e apprezzamento della gran parte della popolazione, compito non facile.
Ogni mattina all’alba riceveva i cittadini nel suo studio, e proprio l’utilizzo del fondo riservato nella disponibilità del Presidente gli ha creato qualche grattacapo nell’ultimo anno, con la condanna per utilizzo improprio sempre contestata da Durnwalder.
Oggi, in ogni caso, è il giorno della festa. Durnwalder ha aperto la sua casa di Falzes a chiunque volesse andare a fargli gli auguri.

Ad arrivargli anche quelli dell’attuale presidente Arno Kompatscher. “Sono lieto – ha scritto – che possa festeggiare in piena salute e con la consueta energia. Il benessere di cui oggi gode l’Alto Adige è merito anche e soprattutto di Luis Durnwalder, che per decenni ha lavorato con tutte le sue forze a favore dell’Alto Adige, dei suoi alleati e di una buona amministrazione”.
In segno di apprezzamento per il suo impegno a favore dei più deboli e della cooperazione allo sviluppo, Kompatscher ha regalato a Durnwalder degli alveari per una famiglia di contadini in Africa.