Home Notizie CONTROMANO SULLA VALSUGANA. SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO: TRE I FERITI

CONTROMANO SULLA VALSUGANA. SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO: TRE I FERITI

109

Un’auto in contromano sulla statale della Valsugana all’altezza di Cirè si è scontrata frontalmente con un altro veicolo. Tre le persone rimaste ferite nell’incidente e trasportate all’ospedale in codice rosso, nessuno fortunatamente sembra in pericolo di vita.
Pesanti i disagi alla viabilità con lunghe code che sono in via di risoluzione.
Dalla ricostruzione di quanto accaduto è emerso che una BMW condotta da un anziano dopo una sosta al distributore Agip di Cirè lungo la statale in direzione Padova, si è rimesso in strada prendendo contro mano la Valsugana. Dopo un breve tratto, un camionista ha cercato con clacson e abbaglianti, di avvisare l’anziano del pericolo ma purtroppo l’impatto non è stato evitato.
La BMW si è scontrata frontalmente con una Mercedes Classe A su cui viaggiava una coppia di anziani tedeschi; l’auto a causa del forte impatto è finita ruote all’aria nell’aiuola spartitraffico.
Immediato l’allarme. Sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanze, vigili del fuoco di Pergine e il corpo di Civezzano, la polizia locale Alta Valsugana per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.
Pesanti i disagi alla viabilità con lunghe code, il traffico è stato deviato lungo le altre direttrici per cercare di far defluire la circolazione.