Home Notizie VACCINO ANTI COVID E ANTI INFLUENZALE IN UN UNICA SEDUTA

VACCINO ANTI COVID E ANTI INFLUENZALE IN UN UNICA SEDUTA

80

Il Ministero della Salute ha dato il via libera alla somministrazione nella stessa seduta del vaccino anti- covid e dell’antinfluenzale, senza attendere i 14 giorni usuali tra una vaccinazione e l’altra.
In Trentino si attendono circa 200.000 dosi di antinfluenzale, la vaccinazione in questo caso si potrà iniziare a novembre. Sono stati coinvolti medici di base e pediatri per la somministrazione.

Nel frattempo si sta andando avanti con la terza dose di vaccino anti- covid a soggetti fragili, over 80 che abbiano concluso l’iter vaccinale da almeno 6 mesi e ospiti delle case di riposo che si stima saranno tutti vaccinati entro la fine di ottobre.
Il vaccino antinfluenzale anche quest’anno sarà offerto gratuitamente per gli over 60, per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni di età, per i soggetti che corrono rischi di complicanze e per gli addetti ai servizi pubblici di primario interesse, come medici, personale sanitario, forze dell’ordine, personale per i servizi all’infanzia, scuola e trasporti pubblici.