Home Notizie DA OGGI TRENTO TORNA AD ESSERE CAPITALE DELLO SPORT

DA OGGI TRENTO TORNA AD ESSERE CAPITALE DELLO SPORT

67

Al via oggi a Trento il Festival dello Sport “L’attimo vincente” il tema di quest’anno.
Quattro giorni di eventi che tornano in presenza. Un centinaio di appuntamenti fra eventi live, talk show, dibattiti e camp sparsi per la città, in particolare in piazza fiera, piazza dante e santa Maria, mentre piazza duomo sarà dedicata all’editoria, dopo l’edizione completamente in streaming del 2020, che fece 7 milioni di visualizzazioni.
Molti eventi saranno trasmessi anche online sul sito della gazzetta, in un anno che per lo sport azzurro è stato eccezionale, tra la vittoria degli europei di calcio, le 40 medaglie alle olimpiadi di Tokio più le 69 paralimpiche. Più di 200 gli ospiti. Oggi si inizia alle 10:30 con Lilian Thuram al teatro Sociale sul tema del razzismo.
Alle 11 inaugurazione al palazzo delle Albere della mostra su Paolo Rossi, il campione protagonista del mundial 82, scomparso il 9 dicembre scorso a 64 anni per un tumore, visitabile fino al 21 ottobre.
Oggi anche gli incontri con la nuotatrice Quadarella, gli ex ciclisti Basso e Contador, Di Francisca per la scherma, le Farfalle della ginnastica ritmica, il terzetto Sabatini, Caironi e Contrafatto per le Paralimpiadi.
Alle 18 l’inaugurazione ufficiale con Cairo, Malagò, Vezzali, Yuri Chechi, oltre alle leggende dell’atletica Fosbury e Borzov.
In serata alle 20.30 basket Nba con Belinelli e Zandalasini, le moto con Bagnaia e Miller. Alle 21 toccherà all’allenatore del milan Stefano Pioli, sul palco del teatro Sociale.