Home Notizie AZIENDA SANITARIA DI TRENTO: NOMINATI I DIRETTORI DI GERIATRIA E RADIOLOGIA

AZIENDA SANITARIA DI TRENTO: NOMINATI I DIRETTORI DI GERIATRIA E RADIOLOGIA

61

Sono stati nominati due nuovi direttori per l’ospedale Santa Chiara di Trento.
L’Unità operativa di geriatria sarà guidata da Anna Casanova, laureata in medicina e chirurgia all’Università di Padova specializzata in farmacologia che proviene dall’ospedale di Feltre dove per oltre 11 anni ha ricoperto l’incarico di responsabile dell’Unità operativa complessa di lungodegenza e dal 2015 ha diretto (prima come facente funzione e poi dal 2018 come titolare) l’Unità operativa complessa di geriatria, sempre dell’ospedale di Feltre.
Direttore dell’Unità operativa di radiologia sarà Mauro Ferrari, nato a Tione, laureato in medicina e chirurgia all’Università di Verona specializzato in radiodiagnostica, con un’esperienza di oltre 16 anni nel settore della radiodiagnostica maturata lavorando principalmente all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è responsabile (dal 2016) della struttura semplice TAC e RMN.
Con queste due nuove nomine sono undici i nuovi primari del Servizio ospedaliero provinciale nominati nel 2021.
I professionisti sono stati scelti sulla base dei colloqui selettivi, della valutazione dei curricula professionali e delle competenze organizzative e gestionali. Entrambi hanno ricevuto una valutazione finale di «ottimo». Gli incarichi avranno durata quinquennale.