Home Notizie GRANDE ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO

GRANDE ADESIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA DEI LAVORATORI DEL PUBBLICO IMPIEGO

128

Manifestazione a sigle riunite dei sindacati contro il mancato rinnovo del contratto del pubblico impiego questa mattina a Trento.
Dopo l’assemblea al cinema Vittoria, la manifestazione è proseguita in piazza Dante.
I lavoratori arrivati da tutto il Trentino chiedono al presidente Fugatti e alla giunta provinciale la giusta attenzione ai vari comparti – dalla sanità alla scuola, passando per tutti i lavoratori pubblici -, i cui contratti sono fermi da anni.
Non sono piaciute le dichiarazioni del Presidente Fugatti in un comunicato diffuso nei giorni scorsi in cui si diceva che la strada sarebbe tracciata dopo aver ribadito in giunta la mancanza di fondi.
Prevista un’assemblea sindacale del comparto sanità: garantita l’assistenza sanitaria d’urgenza – i servizi di emergenza e pronto soccorso – mentre l’attività ordinaria – visite ambulatoriali o prelievi del sangue – potrebbero registrare disservizi a seconda del numero degli aderenti alla manifestazione.
Molti i bambini rimasti a casa dalla scuola d’infanzia alla primaria.
Il presidente Fugatti non ha accettato la richiesta di incontro con i sindacati, ricevuti dall’assessore Achille Spinelli.
La mobilitazione proseguirà finché non saranno date risposte.
Sentiamo alcune voci della piazza.