Home Notizie GIMBE, CASI COVID IN AUMENTO IN TRENTINO ALTO ADIGE

GIMBE, CASI COVID IN AUMENTO IN TRENTINO ALTO ADIGE

76

Nelle province di Bolzano e di Trento, come nel resto d’Italia, tranne Sardegna e Valle d’Aosta, aumentano i casi di positività al Covid-19. Lo segnala il monitoraggio della Fondazione Gimbe che “registra un’inversione di tendenza dei nuovi casi settimanali che nell’ultima settimana aumentano (a livello nazionale) del 43,2%”.
L’aumento è più marcato in Alto Adige, dove, “nella settimana dal 20 al 26 ottobre si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (170) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (54,7%) rispetto alla settimana precedente”.
Nella provincia di Trento, nella stessa settimana, i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti sono 71 con un aumento del 54,9%.
In entrambe le province, sono sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (9% in Alto Adige e 2% in Trentino) e in terapia intensiva (6% in Alto Adige e 2% in Trentino) occupati da pazienti Covid-19. In provincia di Bolzano, riferisce la Fondazione Gimbe, “la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66% (la media in Italia è del 75,1%).
In provincia di Trento “la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari 73%.