Home Rubriche Notizie Ladine VARIANTE DI CANAZEI, AL VIA IL CONFRONTO

VARIANTE DI CANAZEI, AL VIA IL CONFRONTO

271

Variante di Canazei-Campitello: se n’è discusso in un confronto tra la Provincia di Trento e i sindaci dei territori interessati.
Un momento di ascolto e approfondimento su un’importante opera attesa dalla comunità della val di Fassa.
Hanno partecipato anche il consigliere provinciale ladino nonché vicepresidente del consiglio regionale Luca Guglielmi e i dirigenti provinciali del Dipartimento infrastrutture e di Apop-Agenzia provinciale opere pubbliche.
Ribadito il valore dell’intesa con i territori per l’avanzamento di questa importante opera, che ha un costo stimato di circa 70 milioni di euro per la prima unità funzionale delle due in cui è suddiviso l’intervento.
Massima condivisione poi sull’ipotesi di tracciato, per il quale potranno essere prese in esame le proposte avanzate dai territori. Ad esempio sul tema dell’area verde di fondovalle e della continuità per l’area sportiva. Su questa base proseguiranno i successivi approfondimenti, con l’obiettivo condiviso di arrivare al progetto per la fase realizzativa. Da parte del presidente della Provincia è stata confermata l’apertura alle esigenze della comunità e la disponibilità a ragionare su tali proposte.