Home Rubriche Notizie Cimbre IL GIRO D’ITALIA ARRIVA SUL MENADOR

IL GIRO D’ITALIA ARRIVA SUL MENADOR

65

Arriva sull’Alpe Cimbra il Giro di Italia.
Salite poco conosciute come il Menador e quella per Vetriolo saranno lo scenario della tappa trentina della carovana rosa.
A Levico sono state svelate le tappe di montagna.
Le tappe trentine saranno la numero 17 e la numero 18: gli atleti arriveranno a Lavarone da Ponte di Legno il 25 maggio, e ripartiranno il giorno successivo da Borgo Valsugana in direzione di Treviso. I ciclisti affronteranno due salite durissime, che porteranno i campioni a sfidarsi verso la classifica finale del Giro, considerato che la tappa trentina è prevista nell’ultima settimana di gara: il passo del Vetriolo e il monte Rovere, con la strada del Menador, dove si prevedono stacchi importanti tra i partecipanti prima dell’arrivo a Lavarone.
Il giorno seguente la partenza da Borgo, con il percorso che attraverserà tutta la Valsugana fino al confine con il Veneto.
Il commento del sindaco di Lavarone Isacco Corradi: “È con grande orgoglio e senso di responsabilità che il Comune di Lavarone si appresta ad ospitare la tappa del Giro d’Italia 2022. Come Comune insieme ad Apt, agli altri Comuni di Folgaria Luserna e Vigolana e agli operatori metteremo in campo tutte le nostre energie per valorizzare l’immagine del nostro territorio e rappresentare al meglio tutto il Trentino”.