Home Notizie ALL’ EX ALIMARKET E’ ATTIVA L’ACCOGLIENZA DEI SENZATETTO

ALL’ EX ALIMARKET E’ ATTIVA L’ACCOGLIENZA DEI SENZATETTO

290

Fino al 31 marzo 2022 all’Ex Alimarket di via Gobetti a Bolzano è attivo il servizio di “Emergenza
Freddo” che prevede l’accoglienza notturna di persone senza fissa dimora di sesso maschile fino ad un massimo di 95 posti, nonchè un centro diurno. Qui gli utenti potranno accedere ai
servizi di cura personale, di lavanderia e verranno offerti il pranzo e per chi non dorme in loco, un lunch box per la cena. Sarà inoltre possibile usufruire di corsi di lingua e, per coloro in possesso dei requisiti, di percorsi di integrazione, ossia corsi professionalizzanti realizzati in collaborazione con gli enti del territorio.

L’Emergenza Freddo integra i servizi di prima accoglienza per i senza dimora già attivi per il periodo invernale e cioè la struttura Conte Forni in Via Renon 31 per donne, la struttura
Gorio 2 in via Macello 15 per le famiglie e il Servizio di accoglienza notturna temporanea, Comini – RINOS per uomini di Via Comini 16.

Sia l’accesso all’accoglienza notturna, che al Centro diurno è possibile a fronte della presentazione di un Green Pass valido.
Per l’accoglienza notturna, solo al primo ingresso, sarà inoltre richiesto anche un tampone PCR negativo in corso di validità, realizzato non più tardi di 72 ore prima, si legge in una nota.