Home Notizie ATP FINALS: JANNIK SINNER STASERA INCONTRA MEDVEDEV

ATP FINALS: JANNIK SINNER STASERA INCONTRA MEDVEDEV

73

Jannik Sinner stasera scenderà in campo contro Daniil Medvedev, ma la valenza del match dipenderà inevitabilmente dal risultato della partita precedente, quella tra Hurkacz e Zverev alle ore 14. Se il polacco riuscirà a battere Zverev, allora Sinner avrà ancora qualche possibilità di passare alle semifinali; in caso di sconfitta di Hurkacz, anche una vittoria di Sinner sarebbe inutile ai fini della classifica.
Il tennista altoatesino dopo aver rimpiazzato Matteo Berrettini, che ha dovuto dare forfait a causa di un problema muscolare, ha sconfitto il polacco Hubert Hurkacz in due set e ha ancora la possibilità di qualificarsi per le semifinali. La partita di stasera, in onda dalle 21.00 su Rai2 e su Sky (in streaming su RaiPlay e SkyGo) sarà dedicata, come quella di martedì, a Matteo Berrettini, a cui Sinner ha riservato parole di stima e gratitudine, non mancando di commuoversi.
Medvedev, lo sfidante di Sinner, è già qualificato per le semifinali e ha la certezza anche di essere primo. Sinner spera di qualificarsi pure lui per le semifinali, in cui affronterebbe uno dei tennisti del Gruppo verde: il numero 1 del mondo Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Andrej Rublev e Casper Ruud. Nei precedenti tra i due tennisti, è stato sempre Medvedev ad avere la meglio.