Home Rubriche Notizie Ladine JUMP OUT THE WEB, I GIOVANI LADINI CONTRO LA DIPENDENZA DAL WEB

JUMP OUT THE WEB, I GIOVANI LADINI CONTRO LA DIPENDENZA DAL WEB

32

Si chiama “Jump Out the Web”, il progetto rivolto ai teenager di Fassa, nato per combattere la dipendenza dal cellulare e dal web.
Un progetto proposto dalla Cooperativa Sociale INOUT che ha coinvolto oltre trenta ragazzi e ragazze.
E’ partito al termine del lock down primaverile e si è concluso in questi giorni, dopo una lunga serie di attività e incontri con esperti, sportivi e psicologi. Parkour, acrobatica, slack line, workshop circensi, salti e attività fisica all’aperto e in palestra si sono alternati a momenti di riflessione e di gioco: gli iscritti a Jump Out the Web hanno potuto trascorrere momenti di divertimento e di crescita, insieme, con l’obiettivo di acquisire strumenti e informazioni per gestire con più consapevolezza il cellulare, il pc, le consolle di gioco. Gli incontri con gli psicologi e i laboratori di gruppo sono stati necessari per conoscere e valutare minacce e rischi legati alle tante ore trascorse connessi alla rete globale.
In conclusione dell’iniziativa i partecipanti hanno realizzato anche un video musicale in quota, ai 2300 metri del Rifugio Roda di Vael e della Baita Marino Pederiva, insieme al famoso deejay Daniel Liberatore. 30 minuti di immagini per sensibilizzare sul tema delle dipendenze in relazione alle nuove tecnologie. “Jump Out the Web – Vael Dance Movie”, questo il titolo del video che si può vedere anche sui canali social di INOUT.