Home Notizie ALTO ADIGE DA OGGI MASCHERINE PER TUTTI

ALTO ADIGE DA OGGI MASCHERINE PER TUTTI

81

L’Alto Adige corre ai ripari e da oggi adotta nuove restrizioni per cercare di frenare l’ondata di contagi.
Chiuse anche le discoteche che avevano riaperto lo scorso 11 ottobre dopo mesi di stop.

In tutta la provincia da oggi torna l’obbligo di mascherine all’aperto e Ffp2 sui mezzi pubblici.

Da domani, mercoledì 24 novembre, scatta il coprifuoco dalle 20 alle 5 nei venti comuni “rossi”, quelli cioè dove l’incidenza settimanale è superiore agli 800 casi ogni 100.000 abitanti, la copertura vaccinale è inferiore al 70% della popolazione residente e il numero di positivi al covid supera le 5 unità.
Le misure sono valide per 14 giorni e cioè fino al 7 dicembre.

Pub e ristoranti nelle comunità rosse dovranno chiudere alle 18 e saranno ammesse solo consumazioni al tavolo. Al tavolo possono sedersi un massimo di 4 persone.

Piscine, palestre e centri fitness dovranno restare chiusi, ad eccezione delle strutture usate per misure riabilitative e scopi terapeutici.

Tra i comuni in “rosso” della Provincia ci sono anche importanti centri turistici come: Ortisei, Santa Cristina, Castelrotto, Senales, Naz Sciaves.

Sospesi tutti gli eventi aperti al pubblico di qualsiasi natura, vietate le prove e le esibizioni di cori, bande musicali e associazioni teatrali nelle comunità rosse.

Per il momento la nuova ordinanza salva i mercatini di natale che potranno svolgersi in aeree delimitate e nel rispetto delle misure di sicurezza.