Home Notizie CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE OGGI PER I SETTE COMUNI DELL’ALTO...

CAMMINATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE OGGI PER I SETTE COMUNI DELL’ALTO GARDA CON LO STRISCIONE “MAI PIU'”

82

Camminata unitaria dei sette comuni della Comunità Alto Garda e Ledro stamattina per dire “Mai più” alla violenza sulle donne.
La camminata, sul lungolago con partenza dal parco Pavese a Torbole e arrivo alla spiaggia Purfina a Riva del Garda, è stata voluta per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
In testa al corteo, lo stesso striscione con il messaggio «Mai più» che è stato portato, due anni fa, dai sette sindaci della Comunità alla marcia che si è tenuta a Nago, all’indomani dell’efferato femmicidio di Eleonora Perraro (avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 settembre del 2019), che seguiva di due anni quello di Alba Chiara Baroni, avvenuto a Tenno il 31 luglio 2017.
Sopra la scritta «Mai più», i nomi delle due donne, accomunate da un tragico destino. A seguire, i gonfaloni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Nago-Torbole, Drena, Dro e Tenno.
Alla fine del tragitto, nel prato della spiaggia Purfina, ci sono state le letture a tema a cura di Luogo Comune.
Sta inoltre proseguendo, da parte di tantissime associazioni, la realizzazione di formelle di lana rossa di 20 x 20 centimetri, che lo spazio di aggregazione sociale di Riva del Garda Luogo Comune sta assemblando per creare una grande coperta rossa che sarà presentata ed esposta l’8 marzo 2022, Giornata internazionale della donna.