Home Notizie VACCINAZIONI PEDIATRICHE: 826 PRENOTAZIONE NELLE PRIME DUE ORE DI APERTURA

VACCINAZIONI PEDIATRICHE: 826 PRENOTAZIONE NELLE PRIME DUE ORE DI APERTURA

320

In Trentino sono iniziate a mezzogiorno le prenotazioni delle vaccinazioni contro il Covid-19 dei minori nati tra il 2010 e il 2016 quindi fra i 5 e gli 11 anni. Sono 826 le prenotazioni a 2 ore dall’apertura. Per prendere un appuntamento si deve passare dal Cup-online. Le somministrazioni delle prime dosi pediatriche saranno effettuate domani pomeriggio a Rovereto, sabato a Lavis e negli altri hub provinciali e lunedì pomeriggio a Tione.
Per la zona di Trento le vaccinazioni dei bambini saranno effettuate solamente nel Centro vaccinale di Lavis, presso la sede della protezione civile, dalle ore 8 alle ore 20.
Nei punti vaccinali saranno presenti pediatri di famiglia.
Per le somministrazioni sarà utilizzato il vaccino Pfizer pediatrico, con un dosaggio di 1/3 rispetto a quello somministrato dai 12 anni in su.
Al momento della prenotazione della prima dose il Cup online fisserà contestualmente, a distanza di tre settimane, la data della seconda dose.
Attualmente sono 16mila le dosi a disposizione.
E domani pomeriggio dalle 16 alle 18 al centro vaccinale di Trento Sud è in programma l’open day senza prenotazione per le prime dosi a chi ha più di 12 anni.