Home Notizie POSTI LETTO NELLE RESIDENZE SANITARIE A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI COVID

POSTI LETTO NELLE RESIDENZE SANITARIE A DISPOSIZIONE DEI PAZIENTI COVID

158

Residenze sanitarie territoriali, sono state prorogate le attività delle strutture Covid per dare supporto al sistema sanitario locale vista l’attuale fase pandemica.
Vista l’urgenza di disporre di ulteriori posti letto a supporto dell’Apss, sono stati attivati i posti letto come Residenza sanitaria territoriale in diverse strutture. Tra queste, la Rsa di Pergine, il presidio socio sanitario di Ala, la Residenza San Vendemmiano (Castel Ivano) e la RSAO di Tione. Prorogato inoltre fino al 28 febbraio 2022 la funzione Covid del nucleo presso la “Residenza S. Cuore” di Bolognano e della Residenza sanitaria territoriale Covid di Ala.

Tali strutture accolgono pazienti provenienti dagli ospedali, dal territorio e dalle RSA, con oneri a totale carico del servizio sanitario provinciale.
“Il provvedimento – aggiunge – è utile per confermare le attività funzionali all’accoglienza dei pazienti anche in questa delicata fase della pandemia, garantendo la preziosa risposta sul territorio in aiuto al servizio sanitario pubblico provinciale”.