Home Notizie RIORGANIZZAZIONE DELLA MEDICINA GENERALE DEL TERRITORIO. UN INCONTRO TRA MINISTRO SPERANZA E...

RIORGANIZZAZIONE DELLA MEDICINA GENERALE DEL TERRITORIO. UN INCONTRO TRA MINISTRO SPERANZA E SEGRETARI NAZIONALI

169

Incontro in videoconferenza oggi tra i ministro Speranza a tutti i segretari nazionali a rappresentare i medici di medicina generale.

Incontro volto a discutere la riscrittura delle norme che sottendono il lavoro dei medici di medicina generale del territorio in previsione dei contributi che proverranno dal Pnrr e che dovranno essere progettualizzati entro la fine di maggio 2022.

Per Cisl medici del Trentino era presente Nicola Paoli, Coordinatore Nazionale e Capodelegazione trattante per la medicina generale, che in una nota riporta come in ogni regione arriveranno fondi per le case della comunità e gli ospedali, dove i medici di medicina generale lavoreranno in un sistema di hub e spoke con i propri ambulatori di prossimità.

“Ci attendiamo dalla provincia autonoma di Trento” scrive Paoli a commento dell’incontro “uguale sensibilità dimostrata ad oggi da Lombardia e Veneto, che stanno già agendo fattivamente con la riorganizzazione del territorio presentando alla popolazione sia le Case della comunità che gli ospedali di comunità”.