Home Notizie AGRICOLTURA: BRUNO MATTEI NUOVO PRESIDENTE DI COPAG

AGRICOLTURA: BRUNO MATTEI NUOVO PRESIDENTE DI COPAG

155

Bruno Mattei è il nuovo presidente di Copag – Cooperativa produttori agricoli giudicariesi con sede a Dasindo, nel cuore del Lomaso, nel territorio che rappresenta la culla della Cooperazione Trentina. È stato eletto durante la riunione del consiglio di amministrazione di alcuni giorni fa. Mattei – ricorda una nota – raccoglie il testimone di Rodolfo Brochetti che aveva guidato la cooperativa per diciannove anni dopo averne trascorsi quattrodici da amministratore.
Bruno Mattei, figlio di Cornelio Mattei già presidente di Copag, non è un nome nuovo nel panorama agricolo e cooperativo di questo territorio. “Si può dire che sono contadino da quando
sono nato – spiega – Ho sempre abbinato la pataticoltura all’allevamento del bestiame con le mucche da latte fino ai primi Novanta.
Successivamente mi sono dedicato ai vitelloni da carne, nati e allevati in Trentino – precisa. La mia attività non si limita a questi due settori; sono infatti attivo nella produzione del mais da polenta, altra chicca di un territorio particolarmente vocato a questa coltivazione”.