Home Notizie CALCIO: OGGI IL BOMBER GALUPPINI FIRMA IL CONTRATTO CON IL SUEDTIROL

CALCIO: OGGI IL BOMBER GALUPPINI FIRMA IL CONTRATTO CON IL SUEDTIROL

323

Tifosi altoatesini in trepida attesa della notizia ufficiale del passaggio al Suedtirol del capocannoniere del girone A, Francesco Galuppini, bomber del Renate attualmente terzo a 5 punti dalla formazione biancorossa e 3 dal Padova.
Accordo già raggiunto da tempo col giocatore, nei giorni scorsi la società altoatesina ha dato un ultimatum al Renate, che tergiversava in attesa di trovare un sostituto al suo pezzo da 90, e lo ha individuato in Kevin Piscopo, classe 98 dell’Empoli, il cui trasferimento è stato ufficializzato ieri.
In attesa della firma prevista oggi a Bolzano, il Ds del Suedtirol Bravo ha fermato ieri il ghanese Shaka Mawuli Eklu, 23enne centrocampista che sarà biancorosso per due anni e mezzo, fino al 30 giugno 2024. A Bolzano – dove ha voluto fortemente approdare – Mawuli cercherà di dimenticare definitivamente l’infortunio al crociato che lo ha tenuto fermo prima del buon periodo passato a Lucca. Secondo il Tirreno, l’accordo è stato perfezionato sulla base di 60.000 euro più (50mila euro) in caso di promozione in B degli altoatesini.
Alla conclusione del mercato, mancherebbe ancora un terzino.
Intanto è stato anticipato l’orario del recupero della 19esima e ultima giornata del girone d’andata in programma mercoledì prossimo 26 gennaio al Druso contro la Triestina. Fischio d’inizio alle 16 anziché alle 18.