Home Notizie NUOVE REGOLE PER LA SCUOLA DA DOMANI

NUOVE REGOLE PER LA SCUOLA DA DOMANI

156

Coronavirus e scuola, da domani cambiano ancora le regole.

Il presidente Fugatti oggi ha firmato l’ultima ordinanza che, come già anticipato venerdì, recepisce solo in parte le nuove regole nazionali su didattica a distanza e quarantene.

Nelle scuole dell’infanzia le attività in presenza e le lezioni in classe nelle scuole primarie saranno sospese per 5 giorni a partire dal 5° caso di positività nella stessa sezione: inclusi nel calcolo gli educatori che fino a 4 casi dovranno indossare la mascherina Ffp2 per 10 giorni.

Dal quinto caso covid scatta la quarantena e la dad per tutti e per cinque giorni, senza distinzioni tra vaccinati e non vaccinati, mentre a livello nazionale è prevista la dad solo per i non vaccinati.

Alle scuole medie e alle superiori le lezioni proseguono in presenza per tutti a partire da 3 casi di positività, e non 2 come a livello nazionale.

Dal terzo in poi chi ha concluso il ciclo vaccinale o è guarito da meno di 120 giorni – o ha la dose booster – continuerà in presenza, con FFP2 per 10 giorni mentre per tutti gli altri scattano 5 giorni di dad.

Novità anche da domani in Alto Adige: niente didattica a distanza in Alto Adige per chi si sottopone a screening volontario.