Home Notizie NEVICATE IN TRENTINO, L’AGGIORNAMENTO DELLA VIABILITA’

NEVICATE IN TRENTINO, L’AGGIORNAMENTO DELLA VIABILITA’

177

Dopo settimane di siccità le nevicate di oggi stanno regalando al Trentino paesaggi tipicamente invernali suggestivi e del tutto inattesi in fondovalle.
Alle 8 di questa mattina si misuravano circa 5 centimetri di neve a Trento e circa 15 centimetri in alta Valsugana.

Ma le precipitazioni in atto su gran parte del territorio trentino stanno creando disagi alla viabilità.
In azione mezzi sgombraneve su gran parte del territorio provinciale. Sono attivi diversi presidi antineve per il controllo dei veicoli, soprattutto quelli localizzati più in quota o a tutela di località turistiche.

Le criticità maggiori si registrano in val di Non lungo la SS 43 in località Sabino a causa di un camion in panne. E lungo la SP 204 di Villazzano e Povo sempre per alcuni veicoli bloccati che ostacolano l’attività di sgombero neve. E’ stata chiusa la SP 25 di Garniga, da Garniga Vecchia alle Viote per smottamenti e pericolo schianti di alberi.

Fino alle 8 di domani mattina poi divieto di circolazione per i mezzi pesanti lungo la SS 350 Folgaria – Val D’Astico, tra Nosellari di Folgaria e Lastebasse (al confine provinciale), per consentire le operazioni di pulizia e allargamento della carreggiata stradale.

I fenomeni comunque sono previsti in graduale esaurimento nel primo pomeriggio e nella prossima notte il cielo sarà in gran parte sereno favorendo il calo delle temperature e la formazione di ghiaccio.