Home Notizie DUE INCIDENTI MORTALI OGGI IN A22

DUE INCIDENTI MORTALI OGGI IN A22

250

Giornata tragica sull’Autostrada del Brennero dove oggi in due diversi incidenti hanno perso la vita due uomini.
Il primo scontro è avvenuto questa mattina in carreggiata sud, nei pressi di Avio, dove tre mezzi pesanti con targa straniera si sono tamponati; due dei conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere, per uno di loro, un cittadino rumeno di 55 anni non c’è stato nulla da fare.
L’altro ferito è stato portato in ambulanza all’ospedale di Trento.
Sul posto, oltre alla polizia stradale ed i vigili del fuoco, è intervenuto anche l’elicottero.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code di veicoli.

Nel pomeriggio c’è stato un altro tamponamento mortale tra due Tir sulla corsia sud, a Campo Trens tra Vipiteno e Bressanone. Nel violento impatto una persona è rimasta incastrata e per estrarla é stato necessario utilizzare cesoia e divaricatore idraulico.
Il conducente è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato vano.
Uno dei due camion trasportava grasso animale che a causa della rottura della cisterna si è sversato in parte sulla sede stradale e su di un prato vicino; per questo motivo è stato chiesto il supporto di un tecnico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per un sopralluogo.
La corsia sud è stata chiusa al traffico durante le difficili operazioni di soccorso. Lunghe le code che si sono formate a causa della chiusura della carreggiata stradale.