Giornata tragica sull’Autostrada del Brennero dove oggi in due diversi incidenti hanno perso la vita due uomini.
Il primo scontro è avvenuto questa mattina in carreggiata sud, nei pressi di Avio, dove tre mezzi pesanti con targa straniera si sono tamponati; due dei conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere, per uno di loro, un cittadino rumeno di 55 anni non c’è stato nulla da fare.
L’altro ferito è stato portato in ambulanza all’ospedale di Trento.
Sul posto, oltre alla polizia stradale ed i vigili del fuoco, è intervenuto anche l’elicottero.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code di veicoli.
Nel pomeriggio c’è stato un altro tamponamento mortale tra due Tir sulla corsia sud, a Campo Trens tra Vipiteno e Bressanone. Nel violento impatto una persona è rimasta incastrata e per estrarla é stato necessario utilizzare cesoia e divaricatore idraulico.
Il conducente è stato liberato dalle lamiere dai vigili del fuoco, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato vano.
Uno dei due camion trasportava grasso animale che a causa della rottura della cisterna si è sversato in parte sulla sede stradale e su di un prato vicino; per questo motivo è stato chiesto il supporto di un tecnico dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per un sopralluogo.
La corsia sud è stata chiusa al traffico durante le difficili operazioni di soccorso. Lunghe le code che si sono formate a causa della chiusura della carreggiata stradale.
