Home Notizie INAUGURATO IL NUOVO CENTRO VACCINALE DI VIALE VERONA

INAUGURATO IL NUOVO CENTRO VACCINALE DI VIALE VERONA

323

E’ stato inaugurato oggi il nuovo centro vaccinale di Trento in viale Verona 200, sul retro del Centro servizi sanitari. A presentare la nuova struttura che è già operativa il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, l’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Enrico Ferro, la direttrice dell’Unità operativa di igiene e sanità pubblica, Maria Grazia Zuccali, la direttrice del dipartimento infrastrutture dell’Apss, l’ingegnera Debora Furlani.
Il centro sarà riferimento per tutte le vaccinazioni, non solo per il Covid, con l’eccezione della fascia 0-2 anni, che resterà nella palazzina D del Centro servizi sanitari viste le esigenze particolari legate all’età. Resterà la modalità “drive through” per tutte le vaccinazioni per le persone di età superiore agli 11 anni, ma il centro vaccinale può disporre di una struttura coperta di 270 metri quadrati dove potranno essere realizzati all’occorrenza (anche per esigenze meteorologiche) dei box per espletare le operazioni. Il nuovo centro vaccinale è stato ritenuto funzionale, non solo per le esigenze logistiche del personale, ma anche per l’accessibilità per mezzi privati, bus, pedoni e biciclette.
“La soluzione organizzativa che presentiamo oggi è in linea con quanto sta accadendo: siamo ormai lontani dai numeri che le vaccinazioni di massa, da noi sostenute, hanno prodotto; ci auguriamo di aver imboccato la strada di una gestione più “ordinaria” dell’emergenza”, ha commentato il presidente Maurizio Fugatti. “Confidiamo che questa scelta sia apprezzata dall’utenza – ha detto invece l’assessore provinciale alla salute Stefania Segnana – anche perché non nasce solo come risposta al covid ma in generale a tutte le vaccinazioni consigliate a minori e adulti”.