Home Notizie VAL VENOSTA: CHIUSO UN SUPERMERCATO PER LA PRESENZA DI RODITORI

VAL VENOSTA: CHIUSO UN SUPERMERCATO PER LA PRESENZA DI RODITORI

341

I Carabinieri di Silandro insieme a quelli del NAS – Nucleo antisofisticazioni e sanità di Trento sono intervenuti presso un supermercato della val Venosta dove si è verificato un preoccupante “assalto” di roditori, verosimilmente topi.

I militari hanno riscontrato la presenza di confezioni di alimenti bucate e rosicchiate con fuoriuscita di sostanze alimentari. In particolare gli sgraditi visitatori notturni si erano accaniti contro i sacchi di farina. Dal successivo svuotamento dell’intera sezione della scaffalatura emergeva la presenza di numerosi escrementi solidi quale inequivocabile segnale della presenza di topi.

Gli alimenti danneggiati sono stati sequestrati e i carabinieri del NAS hanno informato l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per i provvedimenti sanitari di competenza. E’ stata immediatamente contestata una violazione amministrativa con la sanzione di mille euro.

L’Azienda sanitaria ha disposto la sospensione immediata dell’attività commerciale fino a che non sarà accertata la derattizzazione.