Oggi il Giro d’Italia arriva in Trentino.
17esima tappa con partenza dal passo del Tonale passando per la Valsugana con la spettacolare salita del Menador.
Tappa che potrebbe riscrivere la classifica.
La strada che collega la Valsugana all’altopiano Cimbro, che era previsto richiudesse subito dopo la tappa, resterà invece aperta fino al 28 agosto, per consentire ai turisti di godere di una delle salite del Trentino più amate dai ciclisti: lunga poco più di 8 km, ha un dislivello di quasi 800 metri e una pendenza media superiore al 9%, che in alcuni tratti arriva anche al 12-15%.
Partenza dal Tonale alle 12:30, passaggio in val di Sole e val di Non, piana Rotaliana, val di Cembra e Valsugana, fino al traguardo di Lavarone previsto per le 17:30.
Le strade chiudono 2 ore e mezza prima del passaggio dei ciclisti.
Giovedì la tappa da Borgo Valsugana a Treviso.
Sabato si torna in Trentino con la tappa numero 20 Belluno – Passo Fedaia – Marmolada con discesa verso Moena e risalita della Val di Fassa per affrontare l’ascesa al Passo Pordoi.
