Home Notizie UNICREDIT FOUNDATION CONTRO LA POVERTA’ ALIMENTARE

UNICREDIT FOUNDATION CONTRO LA POVERTA’ ALIMENTARE

78

UniCredit Foundation prosegue il percorso iniziato lo scorso anno per combattere la povertà alimentare in Italia, annunciando l’erogazione di 2,3 milioni di euro, per sostenere le organizzazioni impegnate nella distribuzione di generi alimentari a tutti coloro che versano in stato di grave
difficoltà. In Trentino – riporta una nota – la principale realtà dell’associazionismo coinvolta, tra le 53 organizzazioni nazionali beneficiarie della donazione, è Trentino Solidale Onlus.
L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al contributo di 500mila euro provenienti dal Fondo Carta Etica. Sommata all’erogazione di 2,7 milioni di euro effettuata del 2021, la Fondazione ha destinato complessivamente 5,1 milioni di euro all’iniziativa, per circa 3,8 milioni di pasti.
“Crediamo che le banche abbiano una responsabilità nei confronti delle comunità in cui operano. Quando queste prosperano, prosperiamo anche noi e quando sono in difficoltà dobbiamo chiederci cosa possiamo fare per sostenerle”, ha detto Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit.