Home Notizie FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CELEBRAZIONI A TRENTO E A BOLZANO

FESTA DELLA REPUBBLICA, LE CELEBRAZIONI A TRENTO E A BOLZANO

343

Oggi, 2 giugno, si celebra la Festa della Repubblica.

A Trento questa mattina in Piazza Duomo alle ore 11.15, preceduta da una esibizione del Corpo musicale “Città di Trento”, si svolgerà la Cerimonia ufficiale.

É un momento importante, che vede la rappresentanza dei reparti dell’esercito, delle forze di Polizia, del Corpo infermiere volontarie della Croce rossa italiana, del Corpo forestale della Provincia, del Corpo di polizia municipale di Trento.

In questa occasione verranno consegnate le Medaglie d’Onore alla memoria di cinque ex Internati Militari Italiani, che hanno vissuto la terribile esperienza della deportazione e dell’internamento nei lager nazisti. Nel pomeriggio alle 18 al Castello del Buonconsiglio il Commissario del Governo Gianfranco Bernabei consegnerà le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” concesse dal Presidente della Repubblica a 26 cittadini del Trentino.

A Bolzano cerimonia in mattinata in Piazza Walther, dove viene aperta ufficialmente anche la mostra dei mezzi delle rappresentanze civili e militari provinciali.