Home Rubriche Notizie Mochene VIA LIBERA ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL RIFUGIO AL LAGO DI ERDEMOLO

VIA LIBERA ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL RIFUGIO AL LAGO DI ERDEMOLO

394

Rifugio al lago di Erdemolo, al via i lavori di ristrutturazione: raddoppiano i volumi e i posti letto, grazie alla «deroga» del consiglio comunale di Palù del Fersina.
Dopo anni di chiusura e i tentativi di vendita, i privati proprietari puntano su una nuova struttura e rilanciano con aumento in altezza, in cubatura e in posti letto
Il rifugio si trova nell’alta Valle dei Mocheni, e da qui è possibile scoprire e percorrere i sentieri più suggestivi del territorio.
I proprietari hanno presentato un progetto importante, a firma del geometra Carlo Podetti e dell’ingegner Lorenza Piffer, approvato al termine di un lungo iter burocratico di autorizzazioni a vari livelli, dalla Provincia al Comune di Palù del Fersina, sul cui territorio sorge la struttura.
«Il progetto di ampliamento del rifugio – si legge nella delibera comunale – prevede un aumento della ricettività dagli attuali 18 posti letto a 44 posti totali previsti dalla nuova soluzione progettuale. L’edificio passa da un volume urbanistico di attuali 449,69 metri cubi ad un totale di 849,14 metri cubi, con un ampliamento di 399,44 metri cubi pari ad un aumento dell’88,80% del volume esistente».