Home Notizie ANCORA IN CORSO LE RICERCHE DEL 43ENNE PIETRO MARTINI

ANCORA IN CORSO LE RICERCHE DEL 43ENNE PIETRO MARTINI

475

Si chiama Pietro Martini, è di nazionalità tedesca anche se nato in Val Rendena l’escursionista 43enne disperso da 5 giorni nel territorio di Carisolo.
Martini era arrivato in paese giovedì scorso per fare visita al padre, aveva trovato alloggio in un albergo e dopo aver lasciato l’auto davanti al Comune del paese era partito per un’escursione.
Aveva detto che probabilmente si sarebbe trattenuto in quota per più giorni, ma nella stessa serata di giovedì, dopo che i familiari non avevano avuto sue notizie, è scattato l’allarme.
Avviate subito le ricerche sui sentieri che salgono verso la Presanella e il Carè Alto. Ieri l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato le valli confinanti con la Val di Genova, anche con l’aiuto della campana di recco, mentre gli uomini della Guardia di Finanza hanno scandagliato il fiume Sarca lungo tutta la valle.
Tuttavia non è certo che l’uomo sia disperso in quota, dove i carabinieri hanno momentaneamente sospeso le ricerche dopo alcuni accertamenti: Martini potrebbe aver lasciato Carisolo a piedi, o con i mezzi pubblici, restando nel fondovalle.