Home Rubriche Notizie Mochene IN VALLE DEI MOCHENI ARRIVA IL LUDOBUS

IN VALLE DEI MOCHENI ARRIVA IL LUDOBUS

66

In valle dei Mocheni arriva il Ludobus, un servizio itinerante, un veicolo attrezzato con i più diversi materiali ludici che attraverso la coniugazione dei concetti centrali di gioco e mobilità, si propone l’obiettivo di creare occasioni, favorire contatti ed organizzare momenti di incontro, rafforzando nei bambini e nei ragazzi la capacità di gioco che diviene, inevitabilmente, confronto con gli altri e, in generale, con la realtà circostante.
Ludobus è una proposta della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol a cui hanno aderito tutti i comuni della Valle dei Mocheni e Vignola Falesina. Il servizio è gratuito.
Si parte mercoledì 6 luglio e 3 agosto a Palù del Fersina nei pressi del campo sportivo in località Paoar, quindi a Fierozzo il 13 luglio nel piazzale della scuola primaria e il 10 agosto nel giardino della scuola dell’infanzia, il 20 luglio e 17 agosto a Sant’Orsola Terme nel piazzale della biblioteca, il 27 luglio a Frassilongo nei pressi del piazzale del ristorante Van Spitz ed infine il 24 agosto a Vignola Falesina nel parco giochi a Vignola.