In valle dei Mocheni arriva il Ludobus, un servizio itinerante, un veicolo attrezzato con i più diversi materiali ludici che attraverso la coniugazione dei concetti centrali di gioco e mobilità, si propone l’obiettivo di creare occasioni, favorire contatti ed organizzare momenti di incontro, rafforzando nei bambini e nei ragazzi la capacità di gioco che diviene, inevitabilmente, confronto con gli altri e, in generale, con la realtà circostante.
Ludobus è una proposta della Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol a cui hanno aderito tutti i comuni della Valle dei Mocheni e Vignola Falesina. Il servizio è gratuito.
Si parte mercoledì 6 luglio e 3 agosto a Palù del Fersina nei pressi del campo sportivo in località Paoar, quindi a Fierozzo il 13 luglio nel piazzale della scuola primaria e il 10 agosto nel giardino della scuola dell’infanzia, il 20 luglio e 17 agosto a Sant’Orsola Terme nel piazzale della biblioteca, il 27 luglio a Frassilongo nei pressi del piazzale del ristorante Van Spitz ed infine il 24 agosto a Vignola Falesina nel parco giochi a Vignola.
