Home Notizie MARMOLADA: 7 LE VITTIME, 8 I FERITI, 13 I DISPERSI

MARMOLADA: 7 LE VITTIME, 8 I FERITI, 13 I DISPERSI

132

Si aggrava il bilancio delle vittime del distacco sul ghiacciaio della Marmolada, salgono a 7 i morti, 4 identificati, 8 i feriti di cui 2 gravi, 13 i dispersi, 10 di nazionalità italiana, 3 straniera.
Oggi sono saliti a Canazei anche il premier Mario Draghi che ha incontrato i famigliari delle vittime, il capo della protezione civile nazionale Fabrizio Curcio e il governatore Veneto Luca Zaia. Erano già presenti sul posto i presidenti delle province autonome di Trento e Bolzano Fugatti e Kompatscher.
Le ricerche sotto il cratere che si è formato in seguito al crollo sono state sospese la mattina causa maltempo e sono riprese nel pomeriggio quando ha smesso di piovere: la Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla fino a mezzanotte per rovesci e temporali sparsi.
In azione un elicottero della Guardia di Finanza attrezzato per intercettare le sim dei cellulari anche sotto diversi strati di neve.
Un escursionista austriaco che figurava nella lista dei dispersi è stato contatto dalle autorità consolari austriache.
Le autorità stanno ancora accertando la proprietà di 4 delle 16 auto parcheggiate nei pressi dei sentieri che portano al ghiacciaio: tutte hanno targhe straniere (1 tedesca, 2 ceche e una ungherese).