Home Notizie CHIESA: ROVERETO SALUTA DON MAFFEIS E ACCOGLIE DON SAIANI

CHIESA: ROVERETO SALUTA DON MAFFEIS E ACCOGLIE DON SAIANI

191

La Festa dell’Ausiliatrice, patrona di Rovereto, in calendario domani, venerdì 5 agosto, sarà l’occasione per la Diocesi trentina di salutare ufficialmente il parroco di San Marco e Sacra Famiglia don Ivan Maffeis, nominato arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e prossimo all’ordinazione episcopale domenica 11 settembre, nel capoluogo umbro.
L’arcivescovo Lauro Tisi presiederà la solenne s. Messa alle 10 in San Marco, concelebrata anche dall’arcivescovo emerito Luigi Bressan.
La festa patronale roveretana si concluderà, sempre alla presenza dell’arcivescovo Lauro, con i Vespri alle 18 e il successivo rinnovo del voto della città a Maria e la processione in centro storico.
E’ di oggi la notizia che a raccogliere il testimone di don Ivan sarà il vicario generale uscente don Marco Saiani che guiderà le parrocchie di S. Marco e S. Famiglia a Rovereto e di Trambileno, Vanza, Noriglio e Terragnolo.
Don Marco era inizialmente destinato, in base alle nomine di giugno, ad essere parroco a Rovereto S. Maria, Lizzanella e dell’Unità Pastorale Vallarsa.
Queste comunità saranno invece affidate alla guida pastorale di don Giuseppe Mihelcic, attualmente parroco del Santissimo a Trento, dove subentrerà padre Maurizio Baldessari, il quale manterrà anche la parrocchia dello Sposalizio.
(Foto: Vita Trentina)