Home Notizie METEO: ALLERTA ORDINARIA DELLA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA

METEO: ALLERTA ORDINARIA DELLA PROTEZIONE CIVILE TRENTINA

267

La Protezione Civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 5 agosto 2022, alle ore 8 di domenica 7 agosto 2022 valido su tutto il territorio provinciale.

Si invita la popolazione a porre massima attenzione alle condizioni dei luoghi da percorrere, anche con automezzi, evitando di immettersi in aree che presentino condizioni anomale o di pericolo, evitando di avvicinarsi ai corsi d’acqua, alle piste ciclabili prossime ai corsi d’acqua, a sottopassi e ai versanti che possono subire smottamenti nonché evitando di sostare sotto gli alberi, impalcature, cartellonistica, segnaletica, pali e presso edifici con coperture instabili.

Si raccomanda altresì di comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza.

E’ probabile che oggi al pomeriggio/sera i temporali intensi risultino isolati o al più sparsi soprattutto sui rilievi settentrionali, mentre nella giornata di domani, sabato, sono attesi sparsi o diffusi specie al pomeriggio sera. Domenica è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con temperature massime in calo.

Non sono escluse delle grandinate.