Home Notizie MADONNA DI CAMPIGLIO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLE METE MONTANE PIU’ AMBITE

MADONNA DI CAMPIGLIO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DELLE METE MONTANE PIU’ AMBITE

124

Madonna di Campiglio si pone al terzo posto nella classifica delle mete montane più ambite per l’estate nella graduatoria stilata da Jfc, società di consulenza turistica.
Al primo posto troviamo Cortina d’Ampezzo con un punteggio complessivo di 1.172 voti. Al secondo la valdostana Courmayeur con 1.144.
Madonna di Campiglio ha ottenuto 920 punti. Sono 16.045 i voti utili analizzati complessivamente. Jfc realizza poi singole classifiche su varie tematiche da cui emerge che Courmayeur, seguita da Bormio e da Bressanone sono state indicate come le destinazioni più “rilassanti e tranquille”; Livigno, San Vigilio di Marebbe e Molveno come le destinazioni più “green”. Gli Italiani, inoltre, considerano Andalo, Asiago e Canazei le destinazioni più “family”, mentre la destinazione più “divertente” è Madonna di Campiglio, seguita da Cortina d’Ampezzo e Livigno. Infine, gli Italiani indicano come destinazione montana/appenninica più “trendy” Cortina d’Ampezzo, seguita da Courmayeur e Madonna di Campiglio.