Home Notizie TRAGEDIA SUL LAVORO A CLES, MUORE IL TITOLARE DI UNA DITTA, FERITO...

TRAGEDIA SUL LAVORO A CLES, MUORE IL TITOLARE DI UNA DITTA, FERITO UN 17ENNE

615

Tragedia sul lavoro a Cles questa mattina all’interno della ditta Valentini Teleferiche, in viale Degasperi.
Il titolare è morto e un operaio 17enne tirocinante è rimasto ferito.
L’allarme è scattato verso le 9.30.
Secondo una prima ricostruzione una intelaiatura di ferro è scivolata mentre era in movimento, si è sganciata ed è caduta, travolgendo e schiacciando le due persone.
Per il titolare, Ilario Valentini, 73 anni, non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul colpo. Sul posto subito i soccorsi sanitari. Inutili le manovre di rianimazione, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
A chiamare i soccorsi è stato invece il giovane operaio coinvolto nell’ incidente, allievo tra l’altro dei vigili del fuoco volontari di Cles intervenuti sul posto. Il ragazzo fortunatamente è riuscito a liberarsi da solo. E’ stato portato in via precauzionale all’ospedale santa Chiara, ha riportato alcune fratture ma non sarebbe grave.
La ditta Valentini, è una azienda a conduzione familiare storica della zona, specializzata nella produzione di macchinari per il trasporto di legname e altro materiale agricolo, forestale ed industriale. Al momento della tragedia sembra fossero presenti anche la moglie e il figlio della vittima.
Sono in corso le indagini dei carabinieri di Cles e degli ispettori Uopsal.